La Storia

L’Istituto Comprensivo Predappio, dislocato nei comuni di Predappio e Premilcuore, offre ai propri alunni una continuità verticale  che facilita la transizione dai 3 ai 14 anni e, in concreto, li segue nell’importante attraversamento delle principali fasi dell’età evolutiva.Il “Comprensivo” si fonda su un’amministrazione unica, un unico Dirigente Scolastico, un unico collegio dei docenti e un unico Consiglio di Istituto: l’unicità di questi organi consente al “Comprensivo” di godere di una visione globale della crescita umana e culturale dei vostri figli, ed è il valore aggiunto di questo Istituto che accompagna i bambini per ben 11 anni accogliendoli sin da quando hanno la tenera età di 3 anni.Nel nostro “Comprensivo” trovano spazio l’arte, la musica e, grazie al consolidato gemellaggio con le città di Breuna (Germania) e Kenderes (Ungheria), l’internalizzazione e l’apertura verso una dimensione europea.

La Storia della scuola